Home CRONACA Macron prova a prendere per il cu*o la Meloni: Antonio Scurati diventa...

Macron prova a prendere per il cu*o la Meloni: Antonio Scurati diventa Chevalier de France

Macron, non avendo probabilmente niente di meglio da fare, ha deciso di nominare il celeberrimo autore Antonio Scurati “Cavaliere dell’Ordine delle Arti e delle Lettere”.

Antonio Scurati ha quindi ricevuto l’onorificenza, una delle più prestigiose che si assegna a “persone che si sono distinte per il contributo apportato alla diffusione delle arti e delle lettere in Francia e nel mondo”.

Prima di lui era toccato ad altre tre italiane: Monica Bellucci, Giovanna Mezzogiorno e Carla Bruni.

Difficile non notare come questo premio sia arrivato proprio in un momento di tensione tra la premier Giorgia Meloni e il leader francese Macron, al quale forse restano solo ripicche di bassa lega per tentare, senza riuscirci di provocare l’Italia.

Lo guardo tra Macron e la Meloni

Impossibile dimenticare il modo in cui Giorgia ha fulminato con lo sguardo, salutandolo, il Premier francese. Un’occhiataccia che solo certe donne di livello sanno dare, molto più espressivo di certe parole.

Ecco, se alla Meloni basta uno sguardo per far capire come gira il fumo, a Macron, invece, tocca dare un’onorificenza così prestigiosa proprio allo scrittore che aveva provocato l’attuale nostro governo. Difficile credere che sia solo una casualità, anche perchè, a pensar male, si fa sempre meglio.

Articolo precedenteDal Senato via libera al premierato
Articolo successivoIl caso Vannacci: se non è razzista, cos’è?