Serata da incubo per Roberto Baggio: la leggenda del nostro calcio, mentre si “godeva” con la sua famiglia la sfida di Euro 2024 tra gli azzurri e la Spagna, è stata vittima di una violentissima rapina.
Erano più o meno le 22 quando una banda di almeno cinque persone, tutte armate, ha fatto irruzione nella sua villa.
Baggio ha cercato di affrontare uno di loro. Ma dopo una colluttazione è stato colpito in fronte riportando una ferita profonda per cui è stato portato al pronto soccorso.
Come se non bastasse poi lui e i suoi familiari sono stati rinchiusi in una stanza mentre i ladri mettevano sottosopra la villa rubando orologi, gioielli e soldi. Dopo circa 40 minuti.
Le condizioni di Baggio e gli ultimi dettagli
Quando Baggio ha capito che i rapinatori se ne erano andati ha sfondato la porta e ha chiamato i carabinieri. A intervenire i militari della compagnia di Vicenza, che hanno ascoltato il calciatore e i suoi familiari. Questo oltre ad aver già acquisito tutte le immagini della video sorveglianza.
Il campione è stato portato al pronto soccorso di Arzignano, dove è stato medicato con alcuni punti di sutura in fronte. Per gli altri familiari solo tanto spavento ma nessuno è rimasto ferito.