“L’ufficio del Comitato internazionale della Croce Rossa a Gaza, circondato da centinaia di civili sfollati che vivono nelle tende, è stato danneggiato da proiettili di grosso calibro caduti nelle vicinanze. Subito dopo il bombardamento hanno portato 22 corpi e 45 feriti al vicino ospedale da campo della Croce Rossa”.
Hanno danneggiato con proiettili di grosso calibro, l’ufficio del Comitato internazionale della Croce Rossa, a Gaza. Ufficio che è circondato da centinaia di sfollati palestinesi che vivono nelle tende.
L’esercito israeliano ha intensificato venerdì 21 giugno i suoi attacchi sulla Striscia di Gaza. In cui sono morti almeno 30 palestinesi e ha fronteggiato in uno scontro a fuoco gli Hesbollah del Libano.
Il ministero della Sanità del governo di Hamas ha dichiarato 25 morti e 50 feriti, accusando gli israeliani di aver preso di mira le tende dei civili sfollati ad Al-Mawasi. Ma un portavoce dell’esercito israeliano ha dichiarato all’Afp che non c’è stato nessun attacco in quella zona.