Home Celebs Televisione ECCO I NUOVI PALINSESTI RAI

ECCO I NUOVI PALINSESTI RAI

Rai - Dillingernews.it

Filtrano le anteprime dei palinsesti Rai per la prossima stagione, che saranno presentati ufficialmente il 19 luglio.

Tra conferme e tagli netti, spunta qualche novità. La notizia certamente più eclatante è che Serena Bortone perde il suo programma “Chesarà”, in onda su Rai3 e travolto dalle polemiche per il caso del monologo antifascista dello scrittore Antonio Scurati, rigettato dalla dirigenza della tv pubblica ma ugualmente letto in diretta dalla conduttrice.

Spicca nel mucchio anche Fiorello, che rinuncia alla prima mattina del suo “VivaRai2!” e lavora a un nuovo programma notturno. Le vere novità paiono “L’altra Italia” su Rai2, con la iena Antonino Monteleone a cimentarsi in solitaria dal 7 novembre. Potrebbe rientrare in questa categoria “Insider” di Roberto Saviano il lunedì sera, se non fosse che ci aspettiamo la solita solfa.

Confermati “Report” la domenica sera su Rai3, programma tra i più autorevoli della Tv di Stato, e il “Chi l’ha visto” di Federica Sciarelli, outsider per longevità. Salutiamo con entusiasmo il ritorno di Massimo Giletti, già suggellato da uno speciale su Ustica che ha impennato gli ascolti di Rai3. Top secret il titolo del suo nuovo programma, che partirà su Rai3 il 30 settembre.

Articolo precedente“UnipolMove mi ha addebitato 80 euro ingiustamente”: la denuncia dell’utente che chiede da un anno risarcimento
Articolo successivoMa l’avete visto il dibattito tra Trump e Biden?
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.