Arrivano pessimi segnali dal Libano: La Germania e l’Olanda invitano i propri cittadini a lasciare immediatamente il territorio.
“La situazione della sicurezza nella regione è altamente instabile e non è da escludere un ulteriore aggravamento della situazione e un’espansione del conflitto”: sono le parole del ministero degli esteri tedesco che non lasciano tranquilli l’Europa.
Dopo che ieri l’esercito israeliano è tornato a colpire postazioni di Hezbollah al confine, Netanyahu è andato alla frontiera parlando di “vittoria” anche sul fronte settentrionale, qualora dovesse scoppiare una guerra con Hezbollah.
CHE ALTRO DEVE FARE QUEST’UOMO PER ESSERE FERMATO?
Parla anche il presidente dell’Iran sulla questione Libano
Anche il presidente israeliano ha dichiarato che “la comunità internazionale non deve sorprendersi se la situazione tra Israele e Hezbollah dovesse finire fuori controllo”.
Ma ha accusato al tempo stesso la comunità internazionale di “non fare quasi nulla per la piena sicurezza dei cittadini israeliani, dopo ripetute violazioni dei trattati e degli accordi internazionali da parte del Libano e di Hezbollah”.