Prima le tensioni, la discussione pubblica con la collega Lilly Gruber, ma ora è tornato il sereno sulla rete di Urbano Cairo. Enrico Mentana resta a La7 fino al 2026.
L’accordo del rinnovo contrattuale è stato annunciato da Urbano Cairo. Lo ha fatto in sede di presentazione dei palinsesti del prossimo anno: “Sono contentissimo di questo accordo sia per motivi professionali sia per motivi umani”.
Ma ad annunciarlo ai suoi è il diretto interessato tramite un semplice post su Intagram: “In questa fase convulsa e difficile sulla scena italiana e internazionale penso sia giusto continuare il lavoro svolto in piena libertà da ormai 14 anni”.
Mentana non si smentisce mai per professionalità, stile, e per essere uno dei pochi grandi giornalisti che abbiamo in Italia. Tutti davano per certo il fatto che sarebbe sbarcato sul Nove, ma no, lui è rimasto. Ricordiamoci, però che il 2026 è vicino e che Cairo, forse, dovrebbe già pensare a un “piano Mentana” personalizzato, che non lo veda “solo” alla conduzione del suo Tg.