Nuovo capitolo delirante nella vicenda di Chico Forti: la Procura ha aperto immediatamente un fascicolo per indagare su quanto riferito da un operatore del carcere, secondo cui Chico gli avrebbe chiesto di contattare qualche ‘ndranghetista per mettere a tacere Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e forse una terza persona.
Ma come ha reagito la Lucarelli? “Non ho ancora sentito una parola di commento sulla vicenda da parte della presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Domani rientro a Milano e spero che quanto meno la premier venga ad accogliermi al casello autostradale, considerato che a Forti, condannato per omicidio, è andato a riceverlo in pompa magna all’aeroporto quando è tornato in Italia dall’America”.
Ma a parlare è stata la presidente della Commissione Antimafia Chiara Colosimo sottolineando però come sia suo “dovere non commentare indagini in corso. Se la vicenda fosse vera sarebbe di una gravità inaudita e Chico Forti avrebbe tradito la fiducia che le istituzioni gli hanno dato”.
Abbiamo due domanda: in primis perché la Meloni dovrebbe dare attenzioni alla Lucarelli. Secondo, ma da quando la Lucarelli si occupa del caso di Chico?