Home CRONACA Jp Morgan tira la volata a Pier Silvio Berlusconi

Jp Morgan tira la volata a Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi, 55 anni, con la compagna Silvia Toffanin, 44 - Fonte: Ipa -Dillingernews-it

Pier Silvio Berlusconi porta a casa il sostegno di JP Morgan, la più importante banca d’affari del mondo. I suoi top manager sono a favore del suo progetto Media for Europe, rialzandone il rating nell’immediato e confidando in ulteriore crescita nell’agone finanziario.

Pesano e molto le favorevoli prospettive di crescita nel mercato della raccolta pubblicitaria, con le azioni del gruppo e delle sue controllate quotate in Borsa del 10% in più.

Berlusconi jr. è appagato: «Abbiamo già fatto molto, abbiamo poco fa consolidato la nostra televisione spagnola, siamo cresciuti al 30% del primo gruppo televisivo in Germania».

«Diciamo che l’augurio, la speranza, il progetto a cui lavoriamo è quello di creare il primo vero broadcaster europeo che abbia un’impronta tale sul pubblico da poter competere con i giganti, con le multinazionali del web e di internet».

«La nostra televisione è diventata anche digitale, i prodotti che facciamo oggi girano benissimo su tutti i device. Contattiamo ogni settimana 95 milioni di persone. Ovviamente sono contatti lordi, perché è un numero più grande della popolazione italiana, ma siamo gli unici, anche in questo caso, più dei mostri delle multinazionali del web».

L’antenna di Mediaset a Cologno Monzese – Fonte: Ipa – Dillingernews.it

Alla carica nel mercato globale

Le parole chiave che Mfe incardina nel suo progetto sono Innovazione, Europa, futuro, Tecnologia, con la bussola quanto più possibile seguita per porre al centro le persone e la forza dei rapporti umani.

«Abbiamo celebrato», continua Pier Silvio Berlusconi, «con centinaia, migliaia di nostri clienti pubblicitari la nascita di MFE- Media for Europe Advertising, cioè una nuova concessionaria internazionale e questo segna una voglia di ulteriore crescita e di sviluppo di Mediaset nel territorio europeo».

Rapporto storico con i clienti

«Noi non solo stiamo riuscendo a lavorare al meglio con tutte le nuove tecnologie, ma abbiamo con molti clienti un rapporto storico, un rapporto che insieme a loro chiamiamo di partnership. Siamo cresciuti insieme. Io penso che questo abbia un grande valore».

«Non ci sono innovazioni e tecnologie che tengono. Il rapporto umano, la stima e la fiducia sono un valore unico oggi più che mai».

Articolo precedenteSigfrido Ranucci: “Non parlo della Rai, vorrei evitare procedimenti disciplinari. In Italia a gennaio i reporter rischieranno il carcere”
Articolo successivoAlcaraz vince Wimbledon stracciando Djokovic in soli tre set