Home EDITORIALI Ecco perché secondo noi ha ragione l’hater che ha insultato la Ramazzotti

Ecco perché secondo noi ha ragione l’hater che ha insultato la Ramazzotti

“Allora, ti ho vista all’Ikea stamattina. Tu bruttina, ma già lo sai. Tuo marito accento imbarazzante e in palestra si dimentica di fare le gambe. Il bimbo diretta conseguenza del tutto. Male, male un po’ tutto. Addio”: sono queste le parole che sono arrivate ad Aurora Ramazzotti su Instagram dal classico hater di turno.

Lei ha replicato dicendo: “A me capita spesso di immaginare le persone cattive che popolano i social come delle creature mitologiche tipo dei fauni, dei goblin, tutte ricurve, rannicchiate dietro il loro schermo al buio a vomitare frustrazione. Invece vanno all’Ikea. Sono tra noi amici”. Stare sotto le luci dei riflettori non è facile e, soprattutto, non è per tutti. Lei che probabilmente ha da sempre sofferto la bellezza della madre, ancora oggi considerata una delle più grandi icone sexy italiane, ha comunque scelto il mondo dello spettacolo.

Ma come si fa a non dare ragione a chi ha mandato quel messaggio alla Ramazzotti? Non per il contenuto in sé, ma perché, nel momento in cui si decide di mettere in mostra ogni istante della propria vita e intimità, ogni frame, è inevitabile essere attaccati ed è altrettanto giusto che il popolo, lo stesso che dà loro gloria e fama, possa dire quello che pensa.

Le stesse persone che gridano alla libertà di espressione, sono le prime a chiedere censura e a offrire alla macchina del fango chi non la pensa come loro. A tutto questo hanno dato un nome, solo per colpevolizzare il commento non allineato: bodyshaming.

Articolo precedenteMeloni e De Luca a Bagnoli, solite scintille
Articolo successivo“Bastano tre attacchi e questa civiltà crollerà”: la propaganda del Cremlino in tv parlando dei missili sull’Europa