Home Celebs Televisione Si dimette la presidente Rai Marinella Soldi: continua la fuga dalla TV...

Si dimette la presidente Rai Marinella Soldi: continua la fuga dalla TV di Stato

Marinella Soldi - Dillingernews.it

Che cosa succede in Rai? Prima i cambi di programmi, molti dei quali non erano nemmeno da inserire a suo tempo nel palinsesto, ora il saluto del presidente Marinella Soldi, che si è dimessa.

Lo ha fatto con una lettera indirizzata al ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, in cui annuncia che non coprirà il suo ruolo già a partire dal 10 agosto 2024. La scelta? Porterebbe con sé sia questioni personali che professionali.

Un vero e proprio terremoto estivo con queste dimissioni, che dovrà capire chi mettere ai vertici e, soprattutto, in che modo verrà recepita questa decisione che, in fondo, è anche una presa di posizione.

La Soldi è stata nominata consigliere non esecutivo del Commercial Board della Bbc dal 1° settembre, dopo essere entrata nel Consiglio principale del Gruppo nel settembre di un anno prima.

Insieme a Damon Buffini, Marinella Soldi sarà il secondo membro non esecutivo a far parte sia del Consiglio principale della Bbc che di Bbc Commercial. Lei ha una lunga esperienza nel settore dei media sia nel Regno Unito che in Italia e questo è per lei uno scatto di carriera dalla caratura estremamente rilevante.

Articolo precedenteUna fondazione per la via italiana all’AI
Articolo successivoMondadori compra il brand di Benedetta Rossi per 6,9 milioni: anche la nonna dei sogni si piega al Dio Denaro
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.