Questa la decisione di C Spire: “Scioccati, ritireremo gli spot dalle Olimpiadi”
Tolta la pubblicità durante le Olimpiadi di Parigi 2024 dopo lo scandalo della cerimonia d’apertura. C Spire, provider di servizi internet negli Stati Uniti, ha annunciato che ritirerà spot e commercial durante le trasmissioni dei Giochi olimpici.
La decisione è esclusivamente legata alle polemiche per la cerimonia inagurale dei Giochi: “Siamo rimasti scioccati dalla parodia dell’Ultima Cena durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi. C Spire ritirerà gli spot dalle Olimpiadi”, fa sapere l’azienda.
Il governatore del Mississippi appoggia la decisione
Il governatore del Mississippi, stato di riferimento di C Spire, ha appoggiato la decisione dell’azienda. “Sono orgoglioso di vedere che il settore privato in Mississippi prende posizione e si dissocia. Dio non verrà preso in giro. C Spire ha scelto una linea dettata dal buon senso”.
Paesi in cui ancora si crede in Dio
La trovata marketing di replicare ma soprattutto di strumentalizzare una cosa come l’Ultima Cena – che ha un significato storico culturale inestimabile – è stata un’idea che non è andata giù pressoché a nessuno. C’è chi s’indigna per la storia, chi ossessionato dall’arte, e anche chi l’ha vista come una mancanza di rispetto nei confronti di Dio.
Ma tutto questo è profondamente relativo. Forse la scelta di togliere gli spot da un programma che nel mondo avrà uno share poco sotto i mondiali, per alcuni di noi potrebbe essere esagerato. E invece, nei Paesi ancora si crede in Dio, questo può accadere. Ed è accaduto. Addirittura il governatore del Mississippi si è detto “orgoglioso”. In una società come la nostra, dove ciò che spinge è il denaro e il fenomeno di secolarizzazione ci ha distaccato dai valori cattolici, il tutto è assurdo. Per loro, a quanto pare no.
P.S.: Si vede che non avevano bisogno, sennò col cazzo che toglievano una pubblicità del
genere