Home CRONACA Curiosità Stipendio da 1000 euro al mese, se ti trasferisci qui vivi come...

Stipendio da 1000 euro al mese, se ti trasferisci qui vivi come un re: è la meta preferita dagli italiani | Vita a 5 stelle senza stress

Vivere con mille euro-Dillingernews.it

Ecco dove puoi vivere con uno stipendio da 1000 euro al mese facendo la vita da re, senza il minimo stress. È una tra le mete più gettonate degli italiani.

Oggi giorno il caro vita è una tra le preoccupazioni più forti nella vita di tutti i giorni dei cittadini. Sono molte le famiglie che la notte faticano addirittura a prendere sonno per la paura di non riuscire ad arrivare a fine mese o di non poter pagare tutte le tasse previste nel planning mensile.

I pensionati poi tremano ancora di più, in quanto dopo una vita di lavoro e di sacrifici, non riuscire neanche a godersi il meritato riposo in anzianità perché la rendita mensile non copre neanche tutte le spese è snervante.

Per questo sono in molti che decidono di trasferirsi in un luogo dove, con 1000 euro possono condurre una vita a 5 stelle senza stress. Ecco di quale location stiamo parlando.

2 mete alternative per vivere da re e senza stress

Prima di parlarvi della meta per eccellenza, quella più gettonata dal popolo italiano per affrontare al meglio la vita lavorativa o quella da pensionati con un budget più basso, vogliamo indicarvi altre 2 alternative, qualora voleste avere più scelta.

Naturalmente badate bene, dovrete avere la mente aperta e dimenticarvi la vita che facevate in Italia, in quanto è normale che un budget basso implica anche differenti servizi. A prescindere da ciò, sappiate che l’India è un luogo molto gettonato dove trasferirsi, soprattutto se si è alla ricerca della spiritualità e delle camminate in mezzo alla natura per ritrovare la propria pace interiore. Qui avrete moltissime possibilità in base anche al luogo in cui andrete a vivere e con il vostro stipendio/pensione vivrete senza pensieri.

La seconda meta dove vivere con 1000 euro è sicuramente la Costa Rica, dove il costo della vita è tra i più bassi del mondo e la qualità della vita è differente rispetto alle altre Nazioni del Sud o Centro America. Qui potrete vivere una vita immersa nel rispetto della natura dove la popolazione punta molto per restituire un Paese total green.

dove vivere-dillingernews.it

Con 1000 euro fai una vita a 5 stelle

Tra tutti i luoghi scelti dove un dipendente, un autonomo o un pensionato pensano di andare a vivere, con un budget di 1000 euro al mese c’è sicuramente la Thailandia. Qui troverete un clima ideale, una popolazione amichevole e con il vostro stipendio/pensione farete una vita da re. 

Il consiglio che forniscono in molti è quello di cercare un’abitazione in luoghi meno affollati, più spostati dal centro di Bangkok. Naturalmente dovrete essere disposti a pagare servizi considerati extra dalle loro parti, come per esempio la connessione ad Internet, ma a parte questi aspetti potrete vivere una vita finalmente senza pensieri.

Articolo precedenteKamala Harris ha abbastanza voti per la nomination: è lei la candidata ufficiale dei democratici
Articolo successivoLa federpugilato: “non accetteremo soldi dalla Iba”, che aveva proposto di pagare Carini come se avesse vinto l’oro