Donald Trump aveva annunciato di aver accettato la proposta di Fox News di tenere un dibattito tv in diretta contro la vicepresidente Kamala Harris. Esattamente come era successo poco tempo fa con il presidente Joe Biden.
A dirlo è lo stesso Trump che lo scrive Trump sulla sua piattaforma Truth Social: “Ho dato il mio assenso a Fox News per tenere un dibattito con Kamala Harris mercoledì 4 settembre. Il dibattito in precedenza era fossato contro Sleepy Joe su Abc, ma è stato cancellato in quando Biden non parteciperà”.
Peccato, però, che Kamala Harris abbia respinto la proposta di Trump. Ma come mai? A spiegarne le ragioni è il direttore della comunicazione della campagna, Michael Tyler. Secondo lui, il dibattito tra i due candidati dovrà tenersi il 10 settembre su Abc, come già previsto prima del ritiro del presidente Joe Biden: “Donald Trump sta scappando spaventato e sta cercando di tirarsi indietro dal dibattito a cui aveva già acconsentito. Sta correndo dritto verso la Fox News per farsi salvare. Deve smetterla di fare giochetti e presentarsi al dibattito a cui si è già impegnato il 10 settembre”.
Trump, sentendosi attaccato, ha risposto insultando: “Kamala Harris non ha la capacità mentale per fare un vero dibattito contro di me, programmato per il 4 settembre in Pennsylvania”. Per cui, secondo lui, o il dibattito si terrà il 4 settembre su Fox News o non ci sarà affatto.