Sconvolgente retroscena tra Paola Turci e Francesca Pascale: ecco perché è finita la loro storia.
Il 2 luglio del 2022, a Montalcino, in Toscana, si erano celebrate le nozze tra la cantante Paola Turci e l’attivista, ex compagna di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale. Nonostante il matrimonio civile tra persone dello stesso sesso sia ancora un argomento scottante e molto discusso, in Italia e nel mondo, le due donne hanno combattuto per i loro diritti e per il loro amore, andando dritte per la loro strada.
Peccato, però, che qualcosa sembra essersi rotto. A quasi due anni dal fatidico Sì, infatti, le due hanno annunciato la loro separazione. La notizia ha lasciato senza parole i fan della coppia, che non si aspettavano una relazione così breve e fugace.
Sul web, poi, si sono scatenati i commenti con allusioni e rumors sui motivi che hanno portato alla rottura. In realtà, però, dietro ci sarebbe molto altro, qualcosa che nessuno immaginerebbe mai e che noi stiamo per svelarti. Ecco cosa sarebbe accaduto tra Paola e Francesca.
Un amore chiacchierato
La storia tra la Pascale e la cantautrice romana inizia nel 2020 e viene ufficializzata con una foto che le ritrae mentre si scambiano un bacio. Da quel momento in poi, le donne sono state prese di mira dai commenti degli utenti social. Se, da una parte, c’è chi si è dimostrato quasi infastidito da questa relazione, dall’altra parte c’è stato chi ha sempre supportato le donne e il loro amore. Per Paola Turci, mettere etichette è sbagliato, perché ognuno di noi dovrebbe sentirsi libero di stare con chi vuole e con chi ama.
Nonostante il rapporto sembrasse così resistente e forte, all’esterno, la loro separazione ha dimostrato che non è tutto oro quello che luccica. Francesca si è aperta, nel corso di un’intervista al Corriere della Sera e ha parlato a cuore aperto, mettendo a tacere qualche voce su presunti flirt e tradimenti.

La decisione di Francesca Pascale
Nel corso di questa intervista, la Pascale ha confessato di essere stata lei a decidere di allontanarsi da sua moglie. La donna, infatti, avrebbe deciso di mettere se stessa al primo posto, prendendosi del tempo per stare da sola e capendo che, forse, quella non era la persona che faceva al caso suo.
Nonostante questo, Francesca rivela di aver sofferto per questa rottura, ma ci tiene anche a specificare di non aver tradito Paola. La battuta fatta a Francesca Fagnani, conduttrice di Belve, su un ipotetico corteggiamento, sarebbe stata fatta solo a fini goliardici, in amicizia. In ogni caso, la fine della storia tra Paola Turci e Francesca Pascale dimostra che anche gli amori tra persone dello stesso sesso possono finire, per i motivi più svariati e che non hanno nulla di diverso da quelli tra etero.