Home GOSSIP C’è qualcosa nell’aria tra Giorgia e Giambry…

C’è qualcosa nell’aria tra Giorgia e Giambry…

Giorgia Meloni e Andrea Giambruno a una Prima alla Scala - Fonte: Ipa - Dillingernews.it

Qual è il miglior modo per andare in vacanza blandendo le elettrici con l’immagine di una madre ed ex compagna affettuosa e comprensiva? Ça va sans dire, una bella intervistona al “bibbione” del gossip. Giorgia Meloni ha indubbie doti di comunicatrice. Qualcuno maligna persino più di Berlusconi, perché oltre al carisma ha un vantaggio di genere.

E dunque eccoci qua a leggere la conversazione della premier con il settimanale Chi, che pochi ricordano deve l’autorevolezza alla sua fondatrice Silvana Giacobini, correva l’anno 1995. Da allora, i direttori che si sono susseguiti ci hanno messo molto del proprio, però ricevendo un testimone che li metteva in pole position di default.

E da allora, non si contano i leader politici che hanno approfittato dell’estate per mostrarsi in iconiche foto familiari e rilasciare interviste rassicuranti per le signore accomodate sulle sdraio, con scarsa voglia di riflettere e molta di commuoversi per le famiglie da Mulino Bianco, specialità della casa.

Arriviamo a Giorgia Meloni. Sulle colonne della rivista, si spertica in elogi all’ex Andrea Giambruno, padre di sua figlia Ginevra.

“Fortunatamente”, racconta la Presidente del Consiglio, “io e Andrea, che rimane il padre migliore che potessi desiderare per mia figlia, abbiamo mantenuto un buon rapporto. Quando possiamo passiamo del tempo insieme con Ginevra”.

Il mestiere di genitore

“Con i figli non sai mai se stai facendo la scelta giusta, essere genitori è un mestiere a cui nessuno sente di essere preparato, anche se in fondo tutti lo siamo. Ci facciamo domande, ci sentiamo eternamente in colpa, e i bambini, nella loro ingenuità, sono in grado di dirti con semplicità la frase che ti rende felice come nient’altro al mondo e quella che ti distrugge. Anche Ginevra è così. Quando con Andrea ci siamo separati non è stato facile neanche per lei, ovviamente. È legatissima a entrambi. Con noi a lungo ha fatto finta di nulla, ma io so che piangeva quando non la vedevamo. Mi ha fatto venire il cuore come una nocciolina“.

“Penso sia importante”, continua la premier, “far capire ai bambini che una separazione non debba scatenare per forza un conflitto tra i genitori e che i figli non debbano essere costretti a scegliere tra mamma e papà. Non è sempre facile, mi rendo conto, ma quando è possibile è utile farlo”.

Giorgia Meloni e Andrea Giambruno con la figlia Ginevra ai tempi di un Natala in cui erano ancora legati- Fonte: Ipa – Dillingernews.it

Vacanze insieme

Faremo tutti e tre anche qualche giorno di vacanza insieme con un gruppo di amici e i loro figli. Per Ginevra. Ma anche perché siamo ancora amici e ci vogliamo bene. Entrambi vediamo quanto lei sia felice quando non si deve dividere tra l’uno e l’altra, e anche se la nostra separazione è definitiva, passeremo sempre del tempo felice insieme, come fanno molte altre famiglie con genitori separati“.

In quello che sembra proprio un gioco delle parti, se Meloni sostiene che non si torni indietro, Novella 2000 è più possibilista, avvalendosi del parere dell’avvocato di Giambry, Annamaria Bernardini de Pace. Riportate dal direttore Roberto Alessi (braccio destro di Silvana Giacobini ai tempi del progetto Chi): “Non so se torneranno insieme come prima, ma lo spero vivamente perché lui è molto innamorato di lei”.

Articolo precedenteLuana Alonso allontanata dal Villaggio olimpico per le foto in costume: “Crea un ambiente inappropriato”
Articolo successivoCRONACHE DAL MEDIO ORIENTE