Home CRONACA Allarme attentati ai concerti di Taylor Swift: due arresti e show annullati

Allarme attentati ai concerti di Taylor Swift: due arresti e show annullati

Preparavano un attentato per colpire ai concerti della cantante di fama mondiale Taylor Swift, previsti nei prossimi giorni a Vienna.

Con questa accusa la polizia austriaca ha arrestato due uomini, uno dei quali si è scoperto che abbia aderito all’Isis. Dopo la scia dell’allarme terrorismo, gli organizzatori dei tre concerti di Taylor Swift hanno annunciato l’annullamento degli spettacoli. Le autorità locali hanno bloccato sul nascere un piano terroristico incredibile. È il secondo caso, questa volta evitato, legato al nome della nota star americana, dopo la strage di Southport, dove un 17enne aveva accoltellato diverse bambine di una classe di yoga ispirata alla musica di Taylor.

Le due persone fermate dalla polizia volevano colpire proprio in una delle tre serate in cui è in programma lo show. Il primo arresto riguarda un diciannovenne residente nella Bassa Austria, di cui è stato reso noto che aveva giurato fedeltà all’Isis. Mentre il secondo sospetto è stato arrestato nel pomeriggio a Vienna e avrebbe 17 anni.

“A seguito della conferma da parte di funzionari governativi di un attacco terroristico pianificato all’Ernst-Happel Stadion, per la sicurezza di tutti non abbiamo altra scelta che cancellare i tre show previsti. I biglietti verranno rimborsati a tutti gli spettatori entro i prossimi 10 giorni”. Sono queste le parole degli organizzatori, che hanno dato l’annuncio alle oltre 150mila persone all’interno che dovevano assistere al concerto.

Articolo precedenteCarlo Verdone: “Roma non è più un sacco bella”
Articolo successivoIl decreto carceri è legge dopo una giornata incandescente alla Camera