Home CRONACA L’Ucraina rivendica l’attacco alla base aerea russa di Lipeck

L’Ucraina rivendica l’attacco alla base aerea russa di Lipeck

L’Ucraina ha dichiarato che migliaia di persone devono essere evacuate dalle aree al di là del confine con la regione russa di Kursk, dove Mosca ha detto di aver combattuto un’incursione ucraina per il quarto giorno.

È intervenuto anche il ministro della difesa Guido Crosetto, che non ha minimamente sostenuto o giustificato quest’invasione: “Nessun Paese deve invadere un altro Paese e dobbiamo mantenere questa linea anche in questo caso. Il nostro tentativo è di dire che deve cessare l’attacco russo e ripristinare le regole del diritto internazionale, non quello di vedere un conflitto che diventa ancora più duro, che si sposta sul territorio russo”.

Il ministro ha proseguito dicendo che “questo prevederà un ulteriore peggioramento della Russia sul fronte ucraino e quindi allontanerà sempre di più la possibilità di un cessate il fuoco, che è la precondizione per un percorso di pace”. Ovvia l’escalation e ovvia una risposta da parte di Putin, che non farà che continuare a mettere in ginocchio l’Europa che continua a foraggiare e sostenere questa guerra sanguinaria.

Direte che è filo putiniano anche lui solo perché ha chiesto un sensatissimo cessate il fuoco?

Articolo precedenteAmadeus si avventura in un “contro-Sanremo”
Articolo successivoGimbo Tamberi voleva l’oro, ma il sogno sembra infrangersi