È un periodo molto particolare della vita privata della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Qualcosa di nuovo potrebbe però accadere
Agosto, tempo di relax e di vacanze per molti, anche per chi ha in mano le leve del potere politico del nostro Paese. E dunque anche per Giorgia Meloni, la Presidente del Consiglio che in questi giorni sta trascorrendo qualche giorno di riposo insieme alla figlia Ginevra e ad alcuni amici.
La leader di Fratelli d’Italia si trova in Puglia, una regione a cui è da sempre molto legata e che di recente ha ospitato un G7 di particolare importanza. La grave crisi internazionale, legata soprattutto ai due conflitti in corso in Ucraina e Medioriente, impongono di assumere decisioni tanto delicate quanto complesse.
Ciononostante la Meloni ha avuto tempo e modo di ritagliarsi qualche giorno di relax, da trascorrere soprattutto con la figlia Ginevra. Ed è stato proprio il rapporto con la sua primogenita l’argomento principe di un’intervista che la premier ha rilasciato alla rivista ‘Chi‘ diretta da Alfonso Signorini.
Com’è noto da qualche mese la Presidente del Consiglio ha interrotto, a quanto pare definitivamente, la sua relazione con l’ex compagno, il giornalista di Mediaset e conduttore televisivo Andrea Giambruno.
Giorgia Meloni, la rivelazione è commovente: non se l’aspettava nessuno
La rottura tra i due ha campeggiato a lungo sulle prime pagine dei principali quotidiani politici nonché su quelle dei più popolari rotocalchi di cronaca rosa. A distanza di tempo la Presidente del Consiglio ha deciso di interrompere il silenzio in merito a una vicenda tanto intima e personale.
Ai microfoni di ‘Chi‘ la Meloni ha parlato soprattutto del modo in cui la piccola Ginevra ha reagito alla notizia della separazione dei suoi genitori. Le sue parole hanno suscitato la più sincera commozione sui social e non sono mancati le frasi di apprezzamento nei suoi confronti.
Giorgia Meloni, la reazione della figlia alla rottura con Giambruno: lacrime e commozione
“Quando con Andrea ci siamo separati non è stato facile neanche per lei, ovviamente. È legatissima a entrambi. Con noi a lungo ha fatto finta di nulla, ma io so che piangeva quando non la vedevamo. Mi ha fatto venire il cuore come una nocciolina“.
Una frase spontanea, sincera e di grande tenerezza: del resto Giorgia Meloni non ha mai nascosto come il ruolo di mamma sia per lei più difficile da interpretare di quello rivestito da quasi due anni di capo del governo italiano. Come darle torto…?