
Momenti di difficoltà in casa Napoli: la qualificazione ai rigori in Coppa Italia ha acuito le tensioni all’interno dello spogliatoio
Il debordante entusiasmo che l’arrivo di Antonio Conte aveva innescato tra i tifosi del Napoli sembra già un lontano ricordo. Nella prima uscita ufficiale della stagione, in particolare la sfida di Coppa Italia contro il Modena, Lobotka e compagni hanno palesato enormi difficoltà da ogni punto di vista.
La qualificazione ottenuta ai calci di rigore ha creato un bel po’ di malumore in tutto l’ambiente e acuito il nervosismo dello stesso allenatore leccese. Nella conferenza stampa post partita Conte ha sottolineato le carenze di organico e le difficoltà di un mercato che procede molto a rilento e non in linea con le aspettative sue e dei tifosi.
La causa prima di una tensione che si sta acuendo con il passare dei giorni e che rischia di di complicare l’inizio di stagione del Napoli è senza dubbio il ‘caso Osimhen‘. Il centravanti nigeriano scalpita per andare via e la stessa società non vede l’ora di accontentarlo. Il problema è che finora non c’è un solo club che abbia formulato un’offerta allettante per il suo acquisto.
A spargere benzina sul fuoco e ad alimentare una tensione che già si taglia con il coltello è quanto accaduto qualche sera fa, a quanto pare dopo la sfida di Coppa Italia contro il Modena. Un episodio capace di scatenare polemiche roventi e di innescare la rabbia dei tifosi azzurri.
Antonio Conte è una furia, questa non se l’aspettava proprio: cosa è successo
Subito dopo la gara contro i canarini emiliani alcuni giocatori del Napoli tra cui lo stesso Osimhen hanno fatto tappa in un locale della città dov’era in programma la festa di compleanno di Jens Cajuste, il centrocampista svedese ceduto in queste ore al Brighton.
Durante la serata proprio il bomber nigeriano è stato visto darsi alla pazza gioia, ma nel momento stesso in cui si è accorto di essere ripreso dai cellulari di alcuni presenti è andato su tutte le furie.

Antonio Conte, il mercato è un flop: tutto dipende da Osimhen
Il nervosismo cresce con il passare dei giorni in tutto l’ambiente: Antonio Conte freme dalla voglia di accogliere nuovi acquisti in grado di rinforzare la rosa, De Laurentiis lo vuole accontentare ma è bloccato dalla permanenza di Osimhen.
Il centravanti africano dal canto suo si sente ormai un separato in casa e attende solo il momento in cui si lascerà alle spalle Napoli e l’Italia per misurarsi in un altro campionato. Il tempo però stringe, visto che il mercato estivo si chiuderà venerdì 30 agosto.