Home CRONACA Gaza, gemelli di quattro giorni e la madre uccisi da una bomba...

Gaza, gemelli di quattro giorni e la madre uccisi da una bomba mentre il padre era a registrarli

Asser e Ayssel: si sarebbero dovuti chiamare così i due gemellini di soli quattro giorni rimasti uccisi in un raid israeliano a Gaza. Ciò è avvenuto mentre il padre era andato a registrare la loro nascita.

Questa storia è l’ennesimo strazio che arriva dalla Striscia di Gaza. Ma oramai ci indigniamo solo per qualche ora, giusto il tempo di realizzare la tristezza di quanto accaduto per poi tornare alle nostre vite. È così perché con il bombardamento mediatico che riceviamo, con la guerra che aumenta su più fronti, non ci rendiamo nemmeno conto del massacro dell’umanità a cui stiamo assistendo.

Il padre dei neonati, Mohamed Abuel-Qomasan era andato a ritirare il certificato di nascita del bimbo e della bimba, quando un vicino lo ha chiamato per dirgli che la sua casa, nella parte centrale della Striscia, era stata bombardata. Nel raid sono rimasti uccisi Asser e Ayssel, la madre dei due bimbi, Arafa, una farmacista che li aveva partoriti quattro giorni prima, e la nonna.


Secondo il ministero della Sanità di Gaza, dall’inizio della guerra seguita all’attacco del 7 ottobre, sono rimasti uccisi 115 neonati tra le circa 40mila vittime. Neonati, bambini, donne: civili che per colpa di ego smisurati sono morti senza aver fatto niente.

Articolo precedenteAmadeus, disastro di Ferragosto: denunciato | Lo porta di corsa in tribunale
Articolo successivoAccoltellato il padre di Lamine Yamal, stella del Barcellona: è in condizioni molto gravi ma non rischia la vita