Home CRONACA Curiosità Qui è dove si vive davvero bene: tasse quasi inesistenti e sole...

Qui è dove si vive davvero bene: tasse quasi inesistenti e sole tutto l’anno | Molti italiani già hanno fatto i bagagli

Tasse
Caccia ai paradisi fiscali (Pixabay) - Dillingernews.it

Il sogno di tutti, o almeno uno dei più ricorrenti, consiste nel non pagare le tasse. In realtà a qualcuno la grande impresa è riuscita

Chi è che non desidera prima o poi, in un determinato momento della propria vita, di smettere di pagare le tasse e di godersi i propri guadagni senza versarne una robusta percentuale nelle casse dello Stato?

È un sogno che in realtà al giorno d’oggi è molto più realizzabile di quanto si creda. Esistono com’è noto i cosiddetti paradisi fiscali, luoghi esclusivi che garantiscono ai propri residenti un trattamento fiscale di assoluto favore.

Il piccolo stato del Lussemburgo e il Principato di Monaco sono solo due esempi che confortano quanto accennato in precedenza: è noto come tutti coloro che risiedono a Montecarlo godano di particolari agevolazioni in tema di tasse.

Ma in giro per il mondo esistono altri luoghi, alcuni anche molto suggestivi, che offrono significativi vantaggi in materia fiscale a chi sceglie di trasferirvisi. E che inoltre possono garantire ai nuovi potenziali residenti una qualità della vita di altissimo livello. Andiamo a scoprire di che si tratta.

Vuoi vivere bene a pagare meno tasse? C’è una sola soluzione, non fartela scappare

Si trovano a non molti chilometri dall’Italia e sono le celeberrime isole Canarie. Stiamo parlando di un arcipelago di isole grandi in tutto circa settemila chilometri quadrati. Tanto per trovare un termine di paragone: le Canarie hanno più o meno le dimensioni dell’intera Umbria.

Si trovano di fronte al Marocco e sono caratterizzate da un clima ideale per tutte le stagioni: temperatura mite in inverno e un caldo più che sostenibile in piena estate. Non si paga il riscaldamento perché non ce n’è bisogno. Luce, acqua e gas costano molto meno e le agevolazioni fiscali sono il loro fiore all’occhiello.

Canarie
Le Isole Canarie sono la meta di tanti italiani (Pixabay) – Dillingernews.it

Isole Canarie, questo è il vero paradiso: più di ventimila italiani si sono trasferiti

Aprire un’attività poi è particolarmente conveniente. Le uniche condizioni da rispettare sono due: il capitale dev’essere superiore ai 100mila euro e l’attività stessa non deve arrecare alcun tipo di impatto ambientale. Una volta soddisfatti questi due requisiti si può avviare un qualsiasi business imprenditoriale o commerciale avvalendosi di tutti i vantaggi di natura fiscale consentiti dal sistema di tassazione locale.

Le Canarie tra l’altro sono una delle mete turistiche più famose al mondo ed offrono ogni tipo di sport e di svago. Mare, sole, pesca, divertimenti di vario tipo: ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le età.

Articolo precedente“Pensavo di salvarmi e invece…”: dramma Carlo Verdone | Tutti gli si stringono intorno dopo l’accorato appello
Articolo successivoChe cosa si sono detti Trump e Netanyahu nel loro incontro su Gaza