Home EDITORIALI Accoltellamento tra ragazzini per un “like” sui social: 14enne in ospedale a...

Accoltellamento tra ragazzini per un “like” sui social: 14enne in ospedale a Genova

L’episodio è avvenuto a Sori: un 13enne avrebbe colpito la vittima alla gamba, all’addome e a un fianco. Il ferito, sottoposto a un intervento chirurgico, non è in pericolo di vita

A Sori un 13enne avrebbe accoltellato un 14enne alla gamba, all’addome e a un fianco: il motivo sarebbe un “like” messo dal ferito alla foto postata sui social da una ragazzina.

Il 13enne sarebbe uscito di casa con in tasca un coltello a serramanico per “pareggiare i conti” con l’altro adolescente, e l’avrebbe aggredito vicino al campetto parrocchiale.

Il ferito, sottoposto a un delicato intervento chirurgico, non è in pericolo di vita; il 13enne, bloccato dai carabinieri, è stato affidato in custodia ai genitori. Un fatto scioccante, segno di una generazione che sta andando sempre più in declino.

Scendendo nei particolari

L’aggressione sarebbe avvenuta intorno alle ore 22 di Ferragosto vicino al campetto parrocchiale gremito per i festeggiamenti per la festa patronale della Madonna delle Grazie. Il 14enne è stato operato per suturare le ferite e rimuovere la punta del coltello. I medici dell’ospedale San Martino ne hanno poi disposto il ricovero in degenza.

Secondo gli investigatori, il ragazzino di 13 anni avrebbe litigato per telefono con il 14enne a causa di un “like” messo alla foto dell’ex fidanzatina del tredicenne. I due si sono dati appuntamento vicino al campetto della parrocchia per un chiarimento, terminato in una lite e le coltellate. Il giovanissimo aggressore era poi scappato verso la stazione ferroviaria ma i carabinieri, sentiti alcuni testimoni ai fatti, l’hanno rintracciato e trasportato in caserma dove è stato affidato ai genitori.

Articolo precedenteIl coming out di Ralf Schumacher per l’ex moglie è “una pugnalata al cuore”
Articolo successivoChiara Ferragni, cosa c’è davvero con Silvio Campara: “pochi giorni dopo…” | Fedez l’ha scoperto dai giornali come tutti
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.