Difficilissimo immaginare una ferita all’amor proprio più profonda di quella inflitta a Cora Brinkmann, oggi 47enne, sposata dal 2002 al 2015 con l’ex pilota Ralf Schumacher, fratello di Michael. Il suo ex marito ha appena fatto outing e presentato sui social il fidanzato Etienne. Cora ha dato un figlio a Ralf, che segue le orme del padre in pista; sospettava, udiva voci, «ma lui ha sempre negato».
A commento del post, Ralf Schumacher ha scritto: “La cosa più bella della vita è quando hai al tuo fianco il compagno giusto con cui condividere tutto”. La signora Brinkmann per un po’ non ha aperto bocca, poi ha deciso di vuotare il sacco in un’intervista a Der Spiegel.
Dove afferma di cascare dal pero e in parte le possiamo anche credere… D’altra parte, sappiamo con certezza di matrimoni in cui il coniuge conduce una doppia vita. Mentre l’altro fa finta di non sapere e si accomoda nella comfort zone di una famiglia rispettabile e agiata, come quella di un pilota dai lauti guadagni.
Dell’omosessualità di Ralf, sostiene quindi di non averne mai saputo niente. E di averlo saputo da internet. «Vorrei che Ralf mi avesse coinvolto o che almeno mi avesse fatto partecipe della sua decisione, sarebbe stato un segno di rispetto. Durante la sua carriera, nel paddock giravano molte voci».
«Gli ho chiesto chiarimenti ma lui ha sempre negato, dicendomi che mi stavo immaginando tutto e che avrei avuto bisogno di un aiuto psicologico. Queste voci sono peggiorate nel corso degli anni. Di conseguenza mi sentivo sempre più lacerata, non sapevo più se la mia testa mi stesse giocando brutti scherzi».
«La sua parola era la mia legge»
«Ma Ralf è sempre stato il mio consigliere più importante. Mi fidavo di lui, mi fidavo ciecamente di lui. E quindi la sua parola era la mia legge. Ora sento di essere stata usata. Mi amava davvero?»
«Come dovrei vivere il fatto che non mi abbia parlato prima del coming out? Poteva dirmi. “Stai attenta, Cora. Mi dispiace”. Oppure “Non sapevo come dirtelo”. Oppure: “Ti amavo davvero”. Niente».
«Una pugnalata al cuore»
«È stata una pugnalata al cuore. Il coming out colpisce sempre chi ti circonda, compresa l’ex moglie con cui hai avuto un figlio. Oggi sento di essere stata usata durante il matrimonio, derubata dei miei anni migliori. È stato onesto con me? E, cosa più importante, mi amava?».
Cora è stata modella, conduttrice del talk show Top of the Pops e, dopo il divorzio, avrebbe aperto un profilo su Onlyfans che, però non risulta ai motori di ricerca. Di lei Ralf dice, illudendosi: «Siamo buoni amici oggi, le nostre discussioni sono alle spalle da tempo».