Home CRONACA A Gaza, morte 29 persone in un raid israeliano

A Gaza, morte 29 persone in un raid israeliano

Lo strazio non finisce e se da un lato si parla di negoziati per la pace, dall’altra si commettono stragi. Sono infatti morte 29 persone durante in un raid israeliano a Gaza. Tra le vittime ci sono anche una donna e i suoi sei figli uccisi. Secondo l’l’Al-Aqsa Martyrs Hospital, in un altro attacco aereo sono stati colpiti due edifici civili nella città di Jabaliya, a nord di Gaza e nei bombardamenti sono morti due uomini, una donna e sua figlia.

Nel mentre, Blinken è atterrato a Tel Aviv per incontrare il premier Netanyahu. L’obiettivo è quello di intensificare la pressione diplomatica per raggiungere un accordo di cessate il fuoco a Gaza la prossima settimana.

Intanto, dopo la due giorni di Doha sugli accordi di pace, Israele torna ad attaccare e Italia, Gran Bretagna, Francia e Germania sostengono il lavoro dei mediatori. Tajani, ha detto che “non possiamo perdere tempo”. Ma proprio Netanyahu ha detto che “ci sono cose su cui possiamo essere flessibili e altre su cui non possiamo esserlo, e insistiamo su queste possiamo. La pressione militare e diplomatica è il modo per liberare gli ostaggi. I principi che abbiamo stabilito sono essenziali per la sicurezza di Israele”. Lo ha detto alla riunione di governo, facendo riferimento ai colloqui per arrivare a un accordo con Hamas sulla tregua a Gaza e la liberazione degli ostaggi.

Il premier israeliano ha inoltre sottolineato che Hamas continua a rifiutare un accordo: “Non ha nemmeno inviato un rappresentante ai colloqui di Doha. La pressione dovrebbe essere rivolta a Hamas e al suo leader Yahya Sinwar, non al governo israeliano”.

Articolo precedenteElon Musk taglia i ponti col Brasile
Articolo successivoSallusti fa esplodere il caso Arianna Meloni