Home EDITORIALI Donald Trump ha finto di aver ottenuto l’appoggio di Taylor Swift con...

Donald Trump ha finto di aver ottenuto l’appoggio di Taylor Swift con l’IA: fonte vicina alla star smentisce tutto

Immagine di Taylor Swift che invita a votare per Trump creata con L'AI - Dillingernews.it

Le foto, tra cui quella della popstar che invita a votare il repubblicano nella corsa alla Casa Bianca, sono state diffuse sul suo profilo Truth con la scritta “Accetto”. Fonte vicina alla star smentisce: “Nessun appoggio al tycon”

Donald Trump, dietro nei sondaggi e in difficoltà dopo la discesa in campo di Kamala Harris, gioca la carta Taylor Swift. Peccato sia tutto un fake.

Il candidato repubblicano alla Casa Bianca ha postato sul suo profilo Truth Social una serie di immagini di Taylor Swift generate con l’intelligenza artificiale sostenendo falsamente che la popstar gli ha dato l’endorsement.

“Accetto”, ha scritto sopra al post il candidato repubblicano dopo aver condiviso una serie di immagini in cui si vedono donne che indossano magliette con la scritta “Swifties for Trump”.

Molte di queste foto sembrano chiaramente create mentre un’altra è di un giornale satirico in cui si sosteneva che la cancellazione dei concerti di Taylor a Vienna a causa di una minaccia terroristica avrebbero convinto la cantante a schierarsi con Trump.

Arriva la smentita

Per concludere in bellezza c’è una foto della stessa Swift con addosso il costume dello Zio Sam. L’immagine, anche questa chiaramente manipolata, è accostata al messaggio “Taylor vuole che tu voti per Donald Trump”.

Taylor Swift non si è ancora espressa sul voto per la Casa Bianca e una fonte vicina alla star ha smentito la notizia. “Non l’ha appoggiato l’ultima volta e non lo farà adesso. Chiaramente ha perso la testa”, ha detto la fonte al Daily Mail. Nel 2020 Taylor aveva dato l’appoggio a Joe Biden attaccando Trump per la sua reazione alle proteste per la morte dell’afro-americanoGeorge Floyd per mano della polizia di Minneapolis.

Articolo precedenteDonald Trump vuole nel suo team Elon Musk
Articolo successivoMatteo Renzi rimbalza le accuse sul caso Arianna Meloni
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.