Home EDITORIALI Tutta la verità sul comandante della barca a vela Bayesian: festini, alcol,...

Tutta la verità sul comandante della barca a vela Bayesian: festini, alcol, sesso e test di gravidanza

James Cutfield, comandante della barca - Fonte: Web - Dillingernews.it

La procura di Termini Imerese ha iscritto come indagato James Cutfield, il comandante della barca a vela Bayesian, affondata la scorsa settimana nella rada del porto di Porticello, sulla costa tirrenica siciliana, dopo essere stata colpita da una tempesta

Cutfield, che ha 51 anni ed è neozelandese, era stato ascoltato due volte dai magistrati nei giorni scorsi. A bordo della Bayesian c’erano in tutto dodici turisti e dieci membri dell’equipaggio: quindici persone erano state soccorse, mentre 7 sono morte.

Le indagini si stanno concentrando sul comportamento dell’equipaggio nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 agosto, quando è avvenuto il naufragio. Il procuratore capo di Termini Imerese, Ambrogio Cartosio, ha detto che nella notte della tempesta c’era un addetto di guardia in plancia a cui spettava avvisare in caso di maltempo improvviso.

Non è stato reso noto chi, tra le persone dell’equipaggio, avesse questo compito. «Mi chiedo perché non ha visto la tempesta arrivare. Stiamo indagando anche sul perché l’equipaggio si sia salvato salendo sulla scialuppa mentre gli altri ospiti erano nello scafo.

Quello che sappiamo è che l’evento è stato veramente repentino e improvviso», ha detto sabato mattina in una conferenza stampa Raffaele Cammarano, il pubblico ministero che coordina le indagini sul naufragio. Il comandante della capitaneria di porto Raffaele Macauda ha chiarito che la Bayesian poteva stare in rada anche perché non c’era stata una specifica allerta meteo per quel tratto di mare, né tanto meno avvisi formali sulla burrasca in arrivo.

Così depressi da fare festini dalla mattina alla sera

La notizia esclusiva che noi di Dillinger vogliamo riportarvi oggi, riguarda il comportamento che avrebbe tenuto l’equipaggio e il comandante dopo la tragedia. Comportamento che la direbbe lunga sulla sua innocenza o meno.

Tutti parlano chiaramente di un momento di tristezza, che quasi sfiora la depressione – d’altronde avresti anche sulla coscienza sette vittime -. Nulla di tutto questo. I sopravvissuti, ragazzi giovani, si troverebbero in questo hotel a sbocciare, fare super feste, alcol, droga, sesso. Arrivando addirittura a spendere – detto dalla nostra fonte – anche 2500 euro al giorno solo per il bere. Si farebbero il bagno, e passerebbero le loro giornate a divertirsi… insomma una bella vacanza. Ma non è tutto.

La parte più interessante di questo scoop, è sapere che la notte successiva a questo festone, due hostess sarebbero corso a fare il test di gravidanza. Questo significherebbe che è stata davvero una notte senza freni. Non sappiamo con chi siano state queste due donne, se con ragazzi dell’equipaggio o addirittura col comandante.

Infine la parte più divertente: nelle ultime ore si dice che l’equipaggio lamenti troppo casino in questo albergo, ci siano troppe feste e che il dj tenga la musica un po’ troppo alta per i loro gusti e il loro umore troppo basso. TUTTO FALSO. Si spaccerebbero per quelli indignati quando in realtà a fare festa sarebbero solo loro. Ad essere ubriachi dalla mattina alla sera sarebbero sempre loro. Beh, un ottimo modo per ricordare le vittime diciamo!

Articolo precedenteConte e Di Maio mantengono le distanze da Grillo
Articolo successivoTutta l’Ucraina è sotto attacco e Zelensky risponde
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.