Al termine dei controlli il tassista è stato sanzionato per un importo pari a circa 3000 euro. Gli avrebbero dovuto togliere pure la licenza
L’estate sta volgendo al termine, e con lei anche tutto il flusso di vacanzieri che scelgono il Bel Paese per passare le proprie vacanze. Bello mica tanto: un nuovo caso di truffa ai danni dei turisti è stato sventato dalla Polizia di Roma Capitale.
Un tassista, approfittando dell’ingenuità di sei turisti cinesi appena arrivati a Fiumicino, ha applicato una tariffa esorbitante per il tragitto verso il centro storico.
È stato multato, ma gli avrebbero dovuto togliere la licenza
L’uomo, un 49enne romano, è stato fermato dagli agenti della Squadra Vetture del GPIT nei pressi del Colosseo, subito dopo aver fatto scendere i passeggeri. Dalle testimonianze dei turisti, è emerso che il conducente aveva chiesto loro una somma pari al triplo di quella prevista per la corsa dall’aeroporto all’interno delle Mura Aureliane.
Sanzionato con una multa di circa 3000 euro, il tassista rischia ora anche provvedimenti amministrativi da parte del Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti. Toglietegli la licenza.