Home EDITORIALI Da Fiumicino a Roma con una tariffa triplicata: il giochetto del tassista...

Da Fiumicino a Roma con una tariffa triplicata: il giochetto del tassista per truffare sei cinesi

Taxi - Fonte: Web - Dillingernews.it

Al termine dei controlli il tassista è stato sanzionato per un importo pari a circa 3000 euro. Gli avrebbero dovuto togliere pure la licenza

L’estate sta volgendo al termine, e con lei anche tutto il flusso di vacanzieri che scelgono il Bel Paese per passare le proprie vacanze. Bello mica tanto: un nuovo caso di truffa ai danni dei turisti è stato sventato dalla Polizia di Roma Capitale.

Un tassista, approfittando dell’ingenuità di sei turisti cinesi appena arrivati a Fiumicino, ha applicato una tariffa esorbitante per il tragitto verso il centro storico.

È stato multato, ma gli avrebbero dovuto togliere la licenza

L’uomo, un 49enne romano, è stato fermato dagli agenti della Squadra Vetture del GPIT nei pressi del Colosseo, subito dopo aver fatto scendere i passeggeri. Dalle testimonianze dei turisti, è emerso che il conducente aveva chiesto loro una somma pari al triplo di quella prevista per la corsa dall’aeroporto all’interno delle Mura Aureliane.

Sanzionato con una multa di circa 3000 euro, il tassista rischia ora anche provvedimenti amministrativi da parte del Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti. Toglietegli la licenza.

Articolo precedenteL’ombra di Schettino sul Bayesian
Articolo successivoZelensky annuncia che “il primo missile balistico ucraino è stato testato con successo”
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.