Si dice che i ricchi non facciano mai in vacanza ma che in realtà lo siamo sempre. Non si capisce. Ciò che è sicuro è che in questo caldo agosto non si è fermata la Ldmv Capital, il family office guidato dal quartogenito del fondatore di Luxottica
La macchina degli investimenti non si ferma, con una novità, il piazzamento in Martel, la maison parigina che debutterà a fine 2024 e che offrirà collezioni di lusso a una clientela internazionale di alto livello. Nel mirino c’è la nicchia degli amanti della moda e del cuoio.
Sono quindi circa una trentina le operazioni concluse finora dalla macchina guidata dal ragazzo d’oro che più di tutto punta alla diversificazione del portafoglio.
Un investimento più, un investimento meno
Quando s’investe così tanto, alla fine uno non fa più nemmeno la differenza: tra le più recenti operazioni del family office, l’acquisizione del 72,5% della Società acqua e terme Fiuggi, il finanziamento del progetto Boem, la bevanda low-alcol lanciata da Fedez e Lazza, l’allocamento nella società di produzione audiovisiva Leone Film Group, e, dulcis in fundo, ad agosto, l’intesa con il fondo lussemburghese 1686 partners di Wertheimer, specializzato sull’innovazione nel comparto del lifestyle e dell’hospitality.
Due appuntamenti importanti per l’imprenditore
Tirando le somme sono una trentina le operazioni concluse finora dal family office di Del Vecchio per un totale di 170 milioni di euro negli ultimi 18 mesi. Infine, proprio l’ottavo mese dell’anno vedrà protagonista l’imprenditore milanese in almeno due appuntamenti di tutto rispetto.
Il Festival di Venezia, dove la Leone Film Group inaugura la kermesse del cinema, e in Puglia, praticamente la succursale balneare di Palazzo Chigi, dove sarà ospite de La Piazza – la kermesse politica-economica organizzata da Affaritaliani.it – che si terrà a Ceglie Messapica dal 29 al 31 agosto. Ci saranno anche i ministri Matteo Salvini, Raffaele Fitto e Antonio Tajani. Sicuramente l’imprenditore sa come farsi notare, anche dalla politica, altro che basso profilo. Chissà, magari prossimo orizzonte?