Oprah Winfrey non conquista solo l’America, ma ora anche Venezia, dove la star degli Stati Uniti, protagonista del più famoso salotto televisivo, si trova per il Festival del Cinema.
Proprio Oprah, aveva tenuto un discorso pro Kamala Harris, alla convention democratica di una settimana fa: “Questo è un momento storico che emoziona per le modalità con le quali ci si è arrivati, senza precedenti, creato dalle dimissioni del presidente Biden che hanno aperto l’opportunità per Kamala. Il motivo per cui c’è tanto entusiasmo è quel che ha detto Michelle Obama nel suo discorso alla convention, cioè che la speranza è tornata”.
Ha proseguito dicendo che “il sogno americano non solo è vivo, ma forte e potente. Questo perché la figlia di un immigrato giamaicano e di un’immigrata indiana può essere candidata a diventare presidente degli Stati Uniti d’America. Avete visto tutti la fotografia della ragazzina con le treccine che guarda in alto? Racconta tutto. Io sono stata quella bambina, lo siamo state tutte. Non abbiamo mai immaginato un presidente donna. Ma io sono stata quella bambina che guarda al futuro e alla speranza. È una fase emozionante ma anche di lavoro duro, c’è bisogno di distinguere chi vuole il bene del Paese. Il fatto che Kamala sia stata in grado di raccogliere più fondi di chiunque altro nella storia, e che ci siano più volontari e tutto l’entusiasmo alimentato dal ritorno della speranza, la dice lunga su dove siamo”.
Secondo Oprah, Kamala “ha un grande lavoro davanti a sé: far sapere alle persone che lei vede e apprezza tutta l’America. Questo è il lavoro che abbiamo davanti, far sapere loro che sono importanti”.