I giorni dell’esilio per il principe Harry potrebbero essere finiti. Ma perché? Cosa è cambiato?
Sembra che il figlio di re Carlo, come rivela il Mail on Sunday, abbia contattato amici e consiglieri in Inghilterra per organizzare il suo ritorno in patria. Ma sarebbe un rientro permanente? No, perché Meghan e i figli rimarrebbero in California, ma Harry vorrebbe riprendere almeno in parte il suo posto all’interno della famiglia reale.
Questo perché Harry non è contento di come si sono messe le cose Oltreoceano. Lui in America è isolato e le iniziative commerciali lanciate con la moglie si sono rivelate un fallimento. Ma soprattutto, lui resta un principe di sangue. Ecco allora che, all’improvviso, sui telefonini dei suoi vecchi amici inglesi sono apparsi via Whatsapp messaggi concilianti da parte di Harry, che ha pure ripreso i contatti con diversi, fidati consiglieri che lo affiancavano prima della fuga in America.
Se è vero che a Londra Meghan è vista come il fumo negli occhi, Harry gode ancora di un capitale di simpatia che non si è del tutto dissipato: prima della decisione della Megxit, lui era popolarissimo e i sudditi sono sicuramente disposti a perdonarlo. Anche il padre Carlo, dopo essersi di recente consultato con i leader religiosi, sembra disponibile a una riconciliazione. Ma il vero ostacolo è il fratello William, col quale i rapporti restano avvelenati.