Il contributo di agosto è superiore a quanto il magnate sudafricano abbia mai dato in precedenza
Elon Musk ha intensificato le sue donazioni per la politica americana ad agosto, effettuando la sua più grande donazione di sempre per sostenere i repubblicani della Camera, ovvero il partito di Donald Trump: lo scopo è preservare la loro vulnerabile maggioranza. Lo riporta Politico.
Il National Republican Congressional Committee ha riferito di aver ricevuto 289.100 dollari da Musk ad agosto, secondo un rapporto depositato presso la Federal Election Commission.
La cifra più alta di sempre
Il patron di Tesla, la persona più ricca del mondo con un patrimonio netto stimato di oltre 250 miliardi di dollari, in passato ha finanziato sia i democratici che i repubblicani, ma mai cifre così significative.
A luglio, il Wall Street Journal aveva riferito che Musk intendeva donare circa 45 milioni di dollari al mese per aiutare Donald Trump a vincere le elezioni.
Una notizia che il miliardario aveva poi smentito.
Il denaro è arrivato tramite un comitato di raccolta fondi congiunto collegato al deputato Ken Calvert, repubblicano della California, come indicato nel documento, e la maggior parte è stata destinata ai conti della convention e della sede centrale dell’Nrcc, come è tipico per le donazioni di tale importo.