Home CRONACA Israele ha colpito 290 obiettivi nel sud del Libano

Israele ha colpito 290 obiettivi nel sud del Libano

No, non si fermeranno mai, nemmeno davanti ai bambini, alle scuole. Niente può impedire il progredire di questa folle operazione che ha portato Israele a colpire circa 290 obiettivi nel Libano meridionale, tra cui lanciatori di missili e siti militari di Hezbollah.

L’Ambasciata americana in Libano ha portato al massimo il livello d’allerta sul Paese sconsigliando a tutti i cittadini Usa di non viaggiare in Libano per motivi di sicurezza.

In mattinata Hamas ha denunciato che Israele ha commesso un “terribile massacro” bombardando la scuola al-Zeitoun, a Gaza City, provocando 21 morti, tra cui ci sarebbero 13 bambini, sei donne, un neonato e almeno 30 feriti.

Il rappresentante delle Nazioni Unite in Libano ha avvertito di una “catastrofe imminente” in Medio Oriente, per l’escalation militare tra Israele e Hezbollah. “Mentre la regione è sull’orlo di una catastrofe imminente, non possiamo dirlo abbastanza: non esiste una soluzione militare per rendere entrambe le parti più sicure”, ha scritto su X la coordinatrice speciale delle Nazioni Unite per il Libano. 

Articolo precedenteSequestrati 74,8 milioni di euro ai fratelli Elkann