Il nord Italia vanta una quantità impressionante di centri estetici, ciascuno impegnato a offrire i migliori servizi per una clientela sempre più esigente, ma fra questo ne emerge uno in particolare.
In un mercato così competitivo, stare al passo con i nuovi trattamenti e distinguersi dagli altri è essenziale per garantire un fatturato migliore e fidelizzare i clienti. Ogni centro estetico deve continuamente innovare e perfezionare le proprie offerte per emergere in un settore dove la qualità e l’efficacia dei servizi sono determinanti.
In questo contesto, abbiamo conosciuto Francesca, proprietaria di COCO Beauty, situato nel cuore di Crema. COCO Beauty è il salone di bellezza di fiducia dove innovazione e professionalità si fondono per garantire un servizio di eccellenza. Francesca ha saputo creare un centro estetico che non solo offre una vasta gamma di trattamenti all’avanguardia, ma che è anche diventato un punto di riferimento grazie alla recente collaborazione con il noto personaggio dello spettacolo Fabrizio Corona. Questa partnership ha contribuito a distinguere COCO Beauty nel settore, rendendolo famoso per i suoi trattamenti interessanti e di alta qualità.
COCO Beauty, grazie alla sua attenzione costante alle novità e alla professionalità del suo staff, è riuscito a creare un ambiente accogliente, dove ogni cliente può trovare il trattamento ideale per le proprie esigenze sopratutto in vista delle vacanze estive.
Clicca qui per il sito
Clicca qui per la pagina Instagram
Dillinger incontra Francesca di Coco Beauty
1. Francesca, puoi raccontarci come è nato il tuo centro estetico COCO beauty e cosa ti ha ispirato ad aprirlo nel cuore di Crema?
“Il centro estetico COCO Beauty è nato da un incontro del tutto casuale tra me e Micol, che oggi è la mia estetista di punta. La nostra collaborazione, durata pochissimi mesi presso un altro centro estetico, ha dimostrato che certe persone, certi incontri e certe sintonie sono già programmati dal destino. Il centro si trova nel cuore di Crema, perché, sempre per puro caso, la prima location proposta mi ha colpita al primo sguardo”.
2. Quali sono i trattamenti che offrite e quali benefici specifici apportano ai vostri clienti?
“Nel nostro centro estetico offriamo una vasta gamma di servizi, tra cui: manicure/pedicure con semipermanente, laminazione ciglia/sopracciglia, depilazione, epilazione laser, COCO CELL, un macchinario all’avanguardia (4 in 1) per trattamenti anticellulite, rimodellanti, tonificanti e drenanti. Pressoterapia con applicazione di fanghi, bendaggi e infrarossi, trattamenti viso specifici per ogni esigenza e make-up. Inoltre, collaboriamo con un medico-chirurgo estetico e un dermopigmentista”.
3. Potresti spiegare in cosa consiste il trattamento di dermopigmentazione e quali sono le differenze tra le varie tecniche disponibili?
“Le sedute di dermopigmentazione consentono di esaltare e correggere imperfezioni estetiche o discromie, ricreando il pigmento dove manca tramite l’applicazione di particelle di colore attraverso aghi sterili. Questa tecnica è molto utilizzata per sopracciglia, eyeliner, contorno labbra, ombretto, blush e lentiggini. Esistono varie metodologie, tra cui l’effetto ombretto, effetto pieno, microblading e tecnica pelo a pelo”.
4. Quali innovazioni tecnologiche hai introdotto nel tuo centro estetico per garantire trattamenti all’avanguardia e di alta qualità?
“Come accennato, COCO Beauty si avvale di professionisti esterni per la dermopigmentazione e la medicina e chirurgia estetica. Le tecnologie utilizzate nel centro sono state selezionate con cura. Tra queste, COCO CELL, un macchinario all’avanguardia per il trattamento del corpo. Per la cura del viso, utilizziamo una linea di prodotti Made in Italy, specifici per ogni tipo di pelle ed esigenza”.
5. Come selezioni i dottori specializzati per i trattamenti di chirurgia estetica offerti da COCO beauty e quali criteri utilizzi per garantire la loro professionalità?
“La selezione dei medici specializzati per i trattamenti di chirurgia e medicina estetica avviene dopo numerosi incontri per conoscere nel dettaglio il loro modus operandi, le tecniche e la loro professionalità”.
6. In che modo il tuo centro estetico riesce a mantenere un equilibrio tra innovazione e professionalità per offrire un servizio di eccellenza ai tuoi clienti?
“Il nostro centro estetico mantiene un equilibrio tra innovazione e professionalità, ricercando e studiando continuamente nuove idee e tecniche per rendere ogni tipo di trattamento, dai più semplici ai più particolari, ottimale e perfetto”.
7. Quali sono i feedback più comuni che ricevi dai tuoi clienti sui trattamenti offerti e come questi influenzano il miglioramento continuo dei tuoi servizi?
“I feedback più comuni che riceviamo dai nostri clienti riguardano la nostra accoglienza e la capacità di individuare precisamente i trattamenti e i prodotti necessari per ottenere risultati perfetti”.
8. Guardando al futuro, quali nuovi trattamenti o servizi prevedi di introdurre da COCO beauty per continuare a soddisfare le esigenze dei tuoi clienti?
“Guardando al futuro, ci impegniamo a garantire alla nostra clientela la continua ricerca di macchinari, prodotti e trattamenti di ultima generazione, che rispondano costantemente alle richieste più attuali del momento”.
Guarda la gallery di Coco Beauty
Conosciamo lo staff di Coco Beauty:
Francesca
“Sono nata il 16 Febbraio 1982, a Soresina, una piccola cittadina in Provincia di Cremona, dove nel 2001 ho conseguito il Diploma di Geometra. Questo è stato poi il mio lavoro per diversi anni, prima presso uno studio nella città di Crema, poi ho collaborato come socia con un’azienda di Brescia, fino ad arrivare ad occuparmi della parte tecnica per l’Azienda di famiglia. Nonostante questa scelta scolastica e poi lavorativa, il mondo dell’estetica mi ha sempre affascinato; mi sono sempre documentata, scovato novità e ovviamente testato di persona trattamenti estetici, macchinari e prodotti a volontà. Dopo il Covid, che come tanti di noi ha costretto allo smart working, ho deciso di riprendere le mie attività lavorative, questa volta pero’, occupandomi di qualcosa che per me è da sempre stata solo una passione, facendola diventare un vero e proprio lavoro. Inizialmente ho accettato una mansione di front office in uno studio medico estetico, ma poi, quando ho incontrato Micol abbiamo deciso di creare qualcosa al di fuori di lì… Ed eccoci qui !!
Micol
“Sono nata il 17 Gennaio 1994 nel cuore di Crema. Ho conseguito il Diploma di estetista nella mia città e successivamente mi sono specializzata all’Accademia di Bergamo. La mia esperienza in questo campo è molto ampia; inizialmente ho svolto stage, imparato un sacco di cose, ho studiato molto, lavorato presso centri diversi ognuno dei quali mi ha lasciato un bagaglio di insegnamenti, nozioni e tutto questo mi ha permesso ad un certo punto di camminare da sola con le mie gambe aprendo il mio centro estetico. Quando sono diventata mamma ho dovuto fare una scelta e cosi ho preferito a malincuore, dopo 6 anni, chiudere il mio centro e tornare a lavorare come dipendente. E’ proprio cosi che io e Francesca ci siamo conosciute”.