È grande festa in tutto il Paese per il matrimonio del “portierone” Gigi Buffon con Ilaria D’Amico, dopo undici anni di fidanzamento. La popolarità dell’ex capitano della Nazionale travalica le tifoserie di parte e i colori delle maglie in campo, perché vince l’azzurro. È assai ragionevole, tuttavia, che ci sia una donna su tutte le furie. Alena Seredova, la prima moglie, madre dei suoi due primi figli, tradita e poi abbandonata per la conduttrice di Sky. La dedica di Gigi è un rospaccio da mandare giù: «Grazie a te, Ilaria, ho conosciuto il vero amore. Io non credevo potesse esistere».
Le nozze avrebbero dovuto essere a giugno, poi rinviate per gli Europei di calcio, dove Gigi era impegnato come capo delegazione della Nazionale.
Location del “Sì” Villa Oliva, a San Pancrazio, sulle colline lucchesi. Una festa di due giorni: sabato 28 settembre la cerimonia, officiata dalla giornalista e conduttrice televisiva Francesca Fogar, amica della sposa; domenica 29 gli un party in riva al mare allo stabilimento balneare di Buffon a Massa Carrara.
Ilaria D’Amico era vestita dalla stilista milanese Luisa Beccaria ed è apparsa in abito di pizzo bianco con le spalle scoperte, accompagnata lungo i viali della Villa dal figlio con il suo bouquet di rose rosa e bianche.
Gigi Buffon è arrivato in completo blu di Giorgio Armani, con cravatta di una tonalità più chiara. I figli della coppia indossavano abiti che fanno parte della collezione junior di Emporio Armani.
Testimone Monica Bellucci
Meravigliando tutti è arrivata mano nella mano con Tim Burton Monica Bellucci, amica storica della sposa. Poi i giornalisti Mediaset Costanza Calabrese e Dario Maltese, Fabio Caressa (Sky) e la moglie Benedetta Parodi e Victoria Cabello.
Tra gli invitati il presidente del Coni Giovanni Malagò, il ct della Nazionale Luciano Spalletti, Giorgio Chiellini e Andrea Agnelli.
Una Vespa in regalo
La commozione della “sposina” Ilaria, al primo matrimonio: «Se siamo qui è anche grazie alla nostra meravigliosa famiglia e all’amore dei nostri ragazzi». In regalo da parte degli amici una Vespa, il tutto sulle note di 50 Special di Cesare Cremonini, con l’augurio che possa essere utilizzata per «viaggiare col vento in faccia cantando a squarciagola».
A notte fonda, il ballo di Gigi e Ilaria sulle note di I will always love you di Whitney Huston, la loro canzone.