Home RECENTI OnlyFans, la nuova frontiera del lavoro per le giovani imprenditrici

OnlyFans, la nuova frontiera del lavoro per le giovani imprenditrici

only fans adolescenti lavoro

Negli ultimi anni, OnlyFans è emerso come una piattaforma rivoluzionaria che ha cambiato il modo in cui molti giovani, soprattutto ragazze, vedono la carriera e il guadagno. Questo servizio consente ai creatori di contenuti di monetizzare le loro immagini e video, offrendo agli abbonati accesso esclusivo a materiale personalizzato. Sempre più donne, attratte dalla possibilità di guadagnare cifre considerevoli, stanno scegliendo di intraprendere questa carriera rispetto a percorsi professionali tradizionali o accademici.

La flessibilità offerta da OnlyFans consente loro di lavorare secondo i propri orari, evitando il classico “9-17” e, spesso, la pressione di un ambiente lavorativo convenzionale. Inoltre, grazie a strategie di marketing digitale e al supporto di agenzie specializzate, molte ragazze riescono a costruire una fan base solida senza dover investire ore interminabili in comunicazioni e interazioni dirette. Questo fenomeno ha sollevato interrogativi e discussioni su ciò che significa lavorare oggi, spingendo sempre più giovani a considerare percorsi di carriera non convenzionali, in cui la creatività e l’autenticità sono al centro.

In questo contesto, abbiamo conosciuto Daniela, una giovane donna che ha saputo reinventarsi nel mondo della moda e dell’intrattenimento. Dopo aver iniziato la sua carriera come modella, ha deciso di lanciarsi su OnlyFans, una piattaforma che consente agli utenti di condividere contenuti esclusivi e guadagnare denaro direttamente dai propri fan.

Questo modello di business, supportato da agenzie che gestiscono i profili e si occupano della comunicazione con i follower, offre a Daniela l’opportunità di monetizzare la sua bellezza e il suo carisma senza dover passare ore davanti a uno schermo. Grazie al suo fascino e alla sua sicurezza, Daniela utilizza anche il suo profilo Instagram per indirizzare i follower verso il suo OnlyFans, dove offre contenuti più intimi e personali. Questo fenomeno ha attirato sempre più giovani, che scelgono di abbandonare percorsi professionali tradizionali per seguire una carriera alternativa e spesso molto redditizia.

Clicca qui per il suo profilo Instagram

Qui per iscriverti al suo canale Onlyfans.

Conosciamo meglio Daniela Cantafora

1. Cosa ti ha spinto a lasciare il mondo della moda tradizionale per avventurarti su OnlyFans?

“Per quanto possa sembrare strano è stato più “tossico” il mondo del modeling piuttosto che quello di Onlyfans e questo è stato uno dei tanti motivi per la quale ho cambiato rotta. Ho avuto a che fare con alcuni “fotografi” viscidi che mi proponevano cene a bordo mare piuttosto che pagarmi o che provavano a convincermi di scattare a gambe aperte oppure qualcuno che mi ha fatto delle foto al seno con il cellulare per mostrarlo al suo “amico”, e voi mi direte: “ma su Onlyfans non vendi contenuti di questo genere?” Beh la differenza sta nel consenso e potere decisionale! È anche vero che con il periodo Covid ho dovuto trovare “un’alternativa” per guadagnarmi da vivere che sia più vicina a quello che già facevo. Da cosa nasce cosa è da lì ho completamente mollato il mondo del modeling per dedicarmi ad Onlyfans che mi dava decisamente più soddisfazioni”.

2. Quali sono le sfide più grandi che hai affrontato nella transizione a questo nuovo tipo di lavoro?

“Sicuramente il peso sociale è la parte più difficile per chi sceglie di avventurarsi nel mondo di Onlyfans anche se nel mio caso non è stato molto problematico in quanto avevo già delle spalle belle large dopo anni di bullismo subito in età adolescenziale. Poi anche il trovare il giusto metodo per guadagnare che per quanto possa sembrare “facile” posso assicurare che la percentuale di creator che ci guadagna veramente bene è molto bassa”. 

3. Come utilizzi Instagram per promuovere il tuo profilo OnlyFans e quale strategia ti sembra più efficace?

“Instagram è sicuramente la vetrina principale per la sponsorizzazione di Onlyfans però non deve diventare nemmeno un profilo “spam” perché altrimenti i tuoi fans perdono interesse. Sicuramente la strategia più efficace è quella di stare sempre sul pezzo e di essere più produttivi possibili, anzi direi che i social siano addirittura più importanti di Onlyfans stesso per aumentare i guadagni. Ma non posso mica svelare tutti i segreti!”

4. Cosa diresti a chi è scettico riguardo a OnlyFans e alle opportunità che offre alle giovani donne?

“Non voglio essere fraintesa perché sicuramente può essere un’enorme opportunità e con le giuste strategie si può davvero guadagnare tanto dandoti la possibilità di realizzare tante cose personali e dandoti tantissime soddisfazioni, però come già accennato bisogna essere pronti al forte peso sociale e all’immagine che molti avranno di te, al web che terrà archiviati per sempre i tuoi contenuti, alla forte possibilità di non guadagnare abbastanza e soprattutto al crollo emotivo che si potrebbe avere se lo si fa solo per i soldi andando contro ai tuoi stessi principi morali, a maggior ragione se non arrivi a guadagnare ciò che avevi sperato. Lanciarsi nel mondo di Onlyfans è un po’ un terno a lotto e non può andare bene a tutti, e mi piacerebbe che la gente smettesse di dire “soldi facili” perché è una grandissima stronzata. Quindi ci tengo a dire alle giovani ragazze che stanno pensando di lanciarsi su Onlyfans di riflettere veramente bene prima di farlo, perché non è un gioco”. 

Guarda la gallery

Articolo precedenteMattarella: “Le istituzioni abbiano rispetto per la stampa”
Articolo successivoChiara Ferragni e i pandori: la Procura chiude le indagini, rischia il processo