Home CRONACA Unicef, oltre 400.000 bambini sfollati in Libano

Unicef, oltre 400.000 bambini sfollati in Libano

Più di 400.000 bambini in Libano sono stati sfollati nelle ultime tre settimane. A dircelo è un alto funzionario dell’Unicef, che ha parlato del rischio di una “generazione perduta” nel piccolo paese alle prese con molteplici crisi e ora nel mezzo della guerra.
“Ieri i nostri schermi sono stati ancora una volta pieni di notizie terribili di bambini uccisi, bruciati, e famiglie che venivano fuori da tende bombardate a Gaza”

E ancora: “Questo dovrebbe scioccare il mondo fino al midollo. Gli attacchi ai rifugi di Deir-al-Balah e all’ospedale di Al-Aqsa, in cui secondo le notizie sono morti 15 bambini, dimostrano ancora una volta che non c’è un luogo sicuro a Gaza. Questa vergognosa violenza contro i bambini deve finire ora”. Sono queste le durissime parole dell’Unicef.

Articolo precedenteRAGAZZO SUICIDA A 15 ANNI. LA MAMMA AVEVA DENUNCIATO I BULLI: «LO DERIDEVANO CON FRASI VOLGARI». MA LE SCUOLE NEGANO
Articolo successivoLa “compulsività” dello spione di conti correnti Vincenzo Coviello
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.