QUESTO È FOLLE, non avevamo mai visto prima un fatto simile: un appartamento in affitto in centro a Bologna alla modica cifra di 600 euro al mese per OTTO MQ.
Il messaggio choc apparso su un sito di annunci immobiliari lasciava presagire un affare, considerando i prezzi del mercato delle case a Bologna e soprattutto la zona centrale dell’offerta. Leggendo però il resto dell’annuncio si è potuto vedere come la superficie dell’ appartamento, che si affaccia nel cortile di un palazzo storico, sia, appunto, di appena 8 metri quadrati, che, al momento della visita, si scopre come in realtà sarebbero addirittura 6.
C’è stato chi, come si legge sul Quotidiano Nazionale, dopo aver letto l’indecente annuncio in rete, ha deciso di approfondire. Al monolocale si accede attraverso una piccola scala a chiocciola e all’interno dell’ambiente, dotato di una finestra simile per dimensioni a quelle di una rimessa, in meno di un passo si trovano la mini cucina, il bagno e un letto da una piazza, che è parzialmente coperto dal piano cottura.
C’è bisogno di intervenire urgentemente.