Home CRONACA Ecco le parole della resa di Kamala Harris

Ecco le parole della resa di Kamala Harris

“Non è il risultato che volevo, ma il mio cuore è comunque pieno di gratitudine e orgoglio per quello che abbiamo fatto in questi 107 giorni di campagna elettorale costruendo comunità, creando nuove coalizioni sociali che terranno accesa la luce che brillerà sempre luminosa: quella del valori, degli ideali che riflettono il meglio della nostra nazione. Non molliamo, continuiamo a lottare”. Sono queste le parole di Kamala Harris pronunciate davanti al popolo democratico, al campus della Howard University.

Ha ammesso la delusione e di capire la gravità politica della sconfitta: “È quando il cielo è più buio che riesci a vedere bene le stelle, miliardi di stelle che devono darci la luce dell’ottimismo. È il momento di rimboccarsi le maniche, non di lasciarsi andare”.

Poi il messaggio a Trump: “L’ho chiamato per concedere l’elezione. Ma non concedo i valori della nostra lotta politica e degli ideali che hanno riempito questa campagna: accettiamo il risultato e assicureremo un pacifico trasferimento dei poteri mettendo al primo posto il rispetto della Costituzione e non il potere di un leader come si fa nelle monarchie o nelle tirannie”.

Infine, i ringraziamenti: “Ai miei sostenitori per la fiducia, a Biden e a tutto il mio team. Sono molto orgogliosa della nostra corsa e di come l’abbiamo condotta, unita dall’amore per il Paese, dall’entusiasmo e la gioia per il futuro dell’America”.

Articolo precedenteTel Aviv in fiamme contro Netanyahu
Articolo successivoGiovani talenti italiani nel mondo della moda: nasce Generation Maldita