Home EDITORIALI Coppa Davis: Berrettini batte Kokkinakis, ora tocca a Sinner contro De Minaur

Coppa Davis: Berrettini batte Kokkinakis, ora tocca a Sinner contro De Minaur

Dopo aver battuto l’Argentina nei quarti di finale, l’Italia sfida ancora una volta l’Australia per conquistare l’accesso alla finale di Coppa Davis 2024.

L’italia parte in vantaggio per 1-0 con Berrettini che batte Kokkinakis, ora tocca a Jannik Sinner che affronterà De Minaur. I due tennisti azzurri, dopo la brillante prestazione fornita contro l’Argentina, potrebbero anche nuovamente scendere in campo nell’eventuale sfida di doppio contro Ebden e Thompson.

La partita sudata di Berrettini

Un set di occasioni perse. Matteo Berrettini spreca tre set point nel primo parziale, che lo vince l’australiano Thanasi Kokkinakis dopo 1 ora e 7 minuti. Meno combattuto è il secondo set, durante il quale il tennista romano riesce a ribaltare l’inerzia della partita in 42 minuti. Il terzo set, quello decisivo, è tirato come il primo.

Alla fine, la vittoria del primo match della semifinale di Coppa Davis, a Malaga, va all’Italia: il tabellone segna il punteggio di 6-7(6) 6-3 7-5 per Berrettini, in due ore e 44 minuti di gioco. Agli azzurri, adesso, basta la vittoria di Jannik Sinner per chiudere i conti con l’Australia.

Come sta andando la partita Sinner – De Minaur

Come abbiamo detto l’Italia vuole la finale di Coppa Davis e per ottenerla punta tutta la propria attenzione su Jannik Sinner. Il 23enne di Sesto Pusteria sta affrontando proprio adesso Alex De Minaur per regalare agli azzurri il secondo punto con l’Australia che permetterebbe agli uomini di Filippo Volandri di giocarsi l’Insalatiera contro l’Olanda.

Primo Set: 6 – 3
De Minaur riesce a spezzare il gioco con un loop che obbliga Sinner a un miracolo prima di chiuderla con uno slice. L’azzurro si riprende con una battuta profonda prima di sbagliare nuovamente lasciando il passante in corridoio. L’italiano torna a scendere a rete e si prende il set.

Secondo Set: 1 – 1
Per ora Sinner continua a colpire sulle righe e costringe ancora una volta De Minaur all’errore, non appena la sfida si allunga. Una situazione che gli consente di pareggiare tranquillamente i conti.

Forza Sinner, portaci a casa la vittoria.

Articolo precedenteMeloni ai comuni: “Abolendo abuso d’ufficio vi abbiamo liberato dalla paura della firma”
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.