Home Celebs Sport Una cicatrice nel cuore di Edoardo Bove

Una cicatrice nel cuore di Edoardo Bove

Edoardo Bove, 22 anni - Fonte: Ipa - Dillingernews.it

Come sta Edoardo Bove? È la domanda che si fa tutto il mondo del calcio, italiano ed estero, dopo che il centrocampista della Fiorentina ha avuto un malore in campo nella gara contro l’Inter.

Bove è uscito ieri dalla terapia intensiva dell’ospedale Careggi di Firenze, ma è ancora ricoverato. Il peggio è passato, ma in queste ore sono attesi altri esami per capire la causa del malore. I cardiologi dell’ospedale Careggi di Firenze continuano ad indagare, preferendo la massima prudenza in questa situazione. Tra i vari esami, i medici stanno cercando di capire se alcuni fenomeni precedenti abbiano lasciato qualche traccia. Ma la sensazione è che servirà ancora del tempo.

Una miocardite di quattro anni fa

Le risonanze, però, hanno rilevato un aspetto importante: è emersa una cicatrice alla membrana del cuore, legata a una miocardite avuta nel 2020. Negli anni il classe 2002 ha continuato a giocare regolarmente, superando le prove di idoneità con la Roma e solo pochi mesi fa con la Fiorentina. Le domande aperte restano molte e l’équipe medica continua a lavorare per trovare tutte le risposte. Una situazione, molto delicata.

L’ipotesi che al momento sembra più plausibile è quella di un’operazione che prevederebbe l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo, che permetterebbe a Bove di continuare a giocare a calcio, ma non in Italia. Nel nostro paese le regole sono più stringenti in merito e non è permesso praticare l’attività con un defibrillatore sottocutaneo.

Articolo precedenteTar Liguria: “Illegittimo l’affidamento diretto di Sanremo alla Rai”
Articolo successivoLe intercettazioni dei neonazisti che volevano ammazzare Giorgia Meloni