Al Bano non ci sta alla recente esclusione e dice basta al Festival. Dopo l’ennesimo rifiuto, infatti, ha annunciato di chiudere per sempre il capitolo Sanremo.
Raggiunto dall’Adnkronos, Al Bano si è sfogato visto che il suo nome non figura tra quelli dei 30 big selezionati da Carlo Conti, il prossimo conduttore del Festival: “Volevo chiudere la mia carriera sanremese nel 2025, non mi hanno concesso questa bontà? Pazienza! Non ci riproverò più, continuerò a cantare nelle più grandi piazze del mondo“.
No comment
Al Bano, poi, ha preferito non commentare la scelta di Carlo Conti, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2025: “No comment! Continuerò a dire no comment fino alla morte“.
Ha voluto però lanciare una frecciata ad Amadeus, che a Sanremo ha condotto la sua ultima edizione l’anno scorso: “Ho partecipato al Festival di Sanremo in gara per ben quindici volte. Amadeus nel 2023 mi aveva assicurato che se avessi partecipato alla reunion con Morandi e Ranieri avrei potuto gareggiare al Festival di Sanremo l’anno dopo, ma poi non ha mantenuto i patti“. Forse, visti i concorrenti, avrebbe meritato di salire sul palco almeno un’ultima volta?