Home CRONACA Guerra Medio Oriente, giorno 488 di guerra: Netanyahu incontra Trump, ma la proposta...

Medio Oriente, giorno 488 di guerra: Netanyahu incontra Trump, ma la proposta sulla Palestina infiamma le tensioni

Donald Trump e la moglie Melania - Fonte: Ipa - Dillingernews.it

Il conflitto tra Israele e Hamas, che coinvolge anche Libano, Siria e Iran, prosegue senza tregua. Il premier israeliano Benjamin Netanyahu, in visita negli Stati Uniti, ha incontrato Donald Trump, ribadendo gli obiettivi della guerra: «Vogliamo la liberazione di tutti gli ostaggi e la distruzione totale di Hamas».

Ma a far discutere è soprattutto la posizione del presidente americano, che per la prima volta ha sostenuto l’idea di un reinsediamento permanente dei palestinesi fuori da Gaza.

“Nessuno vuole vivere a Gaza”

Trump si è detto convinto che Egitto, Giordania e altri Paesi accetteranno di accogliere i cittadini gazawi, sostenendo che «nessuno vuole vivere a Gaza, è un inferno». Ha poi annunciato l’intenzione di visitare la Striscia, con un’idea ambiziosa: «Gaza sarà la Riviera del Medio Oriente».

Parole che hanno scatenato reazioni immediate: l’ambasciatore palestinese all’Onu ha chiesto che venga rispettata la volontà dei palestinesi di restare nella loro terra, mentre Hamas ha liquidato la proposta di Trump come «ridicola».

Articolo precedenteDOPO LE NOSTRE RIVELAZIONI VI POSSIAMO DIRE CHE ANGELICA MONTINI PRIMA DI FEDEZ HA AVUTO UNA FREQUENTAZIONE CON L’EX DI GIULIA DE LELLIS ANDREA DAMANTE
Articolo successivoUn medico, una gatta e un’indagine: il caso Fanelli scuote l’ospedale di Aosta