Momenti di terrore sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià, dove questa mattina, 6 febbraio, due agenti di polizia sono stati aggrediti a martellate durante un intervento alla stazione di servizio di Viverone Sud.
L’aggressore è stato a sua volta ferito da un colpo di pistola sparato da uno dei poliziotti. Uno degli agenti è in gravi condizioni, mentre tutti e tre i feriti sono stati trasportati d’urgenza in ospedale.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era arrivato nell’area di servizio a bordo di un’auto scortata da un furgone, probabilmente in seguito a un incidente. Una volta lì, avrebbe iniziato a dare in escandescenze, arrivando persino a introdursi in un’auto occupata da altre persone.
A quel punto sono intervenuti i due agenti della polizia stradale, cercando di calmarlo. Ma l’uomo nascondeva un martello sotto la giacca, che ha improvvisamente estratto colpendo con violenza uno dei due agenti alla testa.
L’altro poliziotto ha reagito aprendo il fuoco e ferendo l’aggressore. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi con ambulanze ed elicotteri del 118, che hanno trasportato uno dei feriti in codice rosso.
La bretella autostradale è stata chiusa al traffico dallo svincolo di Albiano in direzione Vercelli, mentre le forze dell’ordine stanno ricostruendo nel dettaglio la dinamica dell’accaduto.