Il deputato di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli lancia pesanti insulti, l’opposizione insorge contro il Presidente del consiglio
Lo scontro politico si infiamma per l’ennesima volta. Tra la maggioranza di centrodestra e l’opposizione di centrosinistra, in tutte le sue declinazioni, volano come si suole dire gli stracci. Il cosiddetto ‘casus belli’ in questa circostanza è una frase a dir poco colorita pronunciata dal deputato di Fratelli d’Italia e responsabile dell’organizzazione del partito, Giovanni Donzelli.
Nel mirino di uno dei fedelissimi del presidente del Consiglio Giorgia Meloni è finito Salvini. Attenzione però, non stiamo parlando del Ministro dei Trasporti nonché leader della Lega Matteo Salvini, al netto delle crescenti e sempre più marcate tensioni affiorate in questi ultimi giorni tra quest’ultimo e il leader di Forza Italia, Antonio Tajani.
Proprio a tal proposito nelle ultime ore la premier Giorgia Meloni ha assunto il ruolo di mediatrice nel tentativo di ricucire lo strappo tra le due forze della maggioranza. Gli insulti di Donzelli però erano rivolti a un Salvini che nulla ha a da condividere con il leader della Lega.
Donzelli, insulto libero contro Salvini: esplode l’opposizione
Stiamo parlando infatti del giornalista del Fatto Quotidiano Giacomo Salvini, il quale ha pubblicato un libro che di certo non è stato gradito dai vertici di Fratelli d’Italia. Il titolo, ‘Fratelli di chat‘, fa infatti riferimento alla storia segreta del primo partito italiano ricostruita attraverso le chat dei parlamentari e dei ministri e dirigenti del movimento fondato da Giorgia Meloni.
Ebbene, poco prima di fare il suo ingresso alla Camera dei deputati Giovanni Donzelli ha attaccato pesantemente apostrofandolo con un insulto irricevibile proprio il giornalista autore del libro: “Con onestà e sincero vi dico che finché c’è questo pezzo di m…non parlo con i giornalisti. Con affetto“.
Salvini chiamato direttamente in causa ha risposto laconico: “Allora, me ne vado”. Donzelli invece di innestare la retromarcia ha rincarato la dose: “Capisco che per rispetto a lui non parlate con me, ma io finché c’è questo pezzo di m… non parlo“.
Immediate e durissime le reazioni e i commenti di vari esponenti dell’opposizione, tra cui la presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Barbara Floridia: “Giovanni Donzelli insulta pesantemente il giornalista Giacomo Salvini, e questa sarebbe la destra ‘istituzionale’ di Fratelli d’Italia? Nessuna sorpresa: la loro vera natura è questa“. Anche Partito Democratico, Italia Viva e Azione hanno stigmatizzato il comportamento di Donzelli. L’appuntamento è alla prossima ‘uscita’.