Chiara Ferragni interrompe il lungo periodo di silenzio e si riprende le luci dei riflettori. È di nuovo lei la regina dei social
Prima l’inchiesta sui panettoni e i relativi profitti (non) devoluti in beneficenza, poi la rottura con Fedez ormai suo ex marito: Chiara Ferragni un anno fa proprio di questi tempi era reduce da due colpi ravvicinati da ko incassati nell’arco di qualche settimana. Due batoste di tale portata da convincere la celebre imprenditrice e influencer ad abbandonare per un periodo le luci dei riflettori.
A distanza di dodici mesi da quegli eventi la bionda manager cremonese è tornata prepotentemente sulla scena, utilizzando gli strumenti mediatici a lei più congeniali, le piattaforme social. Del resto i quasi 30 milioni di follower che su Instagram continuano a seguirla confermano come la sua popolarità non sia affatto in calo.
Chiara Ferragni da qualche tempo ha ripreso a pubblicare scatti e soprattutto video a cui affida brevi e sentire riflessioni relative a determinati argomenti. Uno di questi, manco a dirlo, è il rapporto con l’altro sesso e il tema delle cosiddette ‘relazioni tossiche‘.
Chiara Ferragni e la novità social, il successo è garantito
L’imprenditrice lombarda per rimettersi in carreggiata e recuperare il consenso perduto ha deciso di puntare sulla piattaforma TikTok, una scelta che a quanto pare si sta rivelando vincente. In una delle ultime riflessioni fatte sull’amore e dintorni la Ferragni si è soffermata sulle storie che nel linguaggio tipico delle influencer sono definite ‘tossiche’.
Che fosse un riferimento più o meno esplicito alla sua relazione con Fedez? Sembra proprio di no: “Non parlo di Federico, ma di quello che sento da tante persone vicine a me e delle loro relazioni“, la precisazione arrivata a fronte di una sequela di domande riferite all’argomento Fedez. Chiara Ferragni ha così liquidato una volta per tutte il matrimonio andato in frantumi con il rapper milanese.
I riferimenti a vicende passate però non mancano: “In passato non fortunatissima in amore, ma romantica per sempre”, la battuta dispensata dopo l’ennesima richiesta a parlare della storia con Federico Lucia. Il tema portante resta però quello degli ‘amori tossici’, vergato dall’ennesimo commento ad hoc: “Spesso cerchiamo persone tossiche perché è quello a cui il nostro cervello è abituato. Purtroppo – ha chiosato l’imprenditrice cremonese – nelle relazioni ognuno di noi ha fatto errori, spesso dipendenti dai traumi e insicurezze passate o da schemi sbagliati che continuiamo a ripetere”. Gli schemi? Quali, quelli di Guardiola e Klopp...?