Home CRONACA Ancelotti pronto a dire addio al Real Madrid: sarà il nuovo ct...

Ancelotti pronto a dire addio al Real Madrid: sarà il nuovo ct del Brasile?

Carlo Ancelotti sarebbe pronto a voltare pagina. Secondo quanto riportano diversi media spagnoli, l’allenatore italiano avrebbe accettato l’offerta per diventare il nuovo commissario tecnico della nazionale brasiliana.

Svolta di Ancelotti

Ancelotti ha ancora un anno di contratto con il Real Madrid, ma dopo l’eliminazione in Champions League e la sconfitta contro il Barcellona in Coppa del Re, il ciclo con i Blancos sembra ormai al capolinea. A questo punto, svaniscono anche le suggestioni che lo volevano accostato a Roma e Milan: il futuro di “Carletto” dovrebbe tingersi di verdeoro.

Il passaggio alla guida del Brasile sarebbe previsto in vista delle qualificazioni ai Mondiali del 2026, che inizieranno a giugno. Nel frattempo, il Real Madrid parteciperebbe al Mondiale per club con un altro allenatore in panchina.

Dopo la finale di Coppa del Re, lo stesso Ancelotti aveva lasciato intendere che una decisione sul suo futuro sarebbe arrivata “nelle prossime settimane”, senza escludere cambi di rotta. E da Madrid filtra che, pur non essendoci ancora firme ufficiali, l’ottimismo dalle parti della Federcalcio brasiliana è alle stelle.

Per la CBF sarebbe un colpo straordinario: assicurarsi uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio, con l’obiettivo di tornare a conquistare un titolo mondiale che manca ormai da più di vent’anni.

Articolo precedenteCanada, vittoria per Carney: i liberali resistono all’offensiva di Trump